10 luglio pagamento contributi Colf e Badanti

image_print

Il 10 luglio è la scadenza per versare i contributi previdenziali relativi al secondo trimestre 2023 (aprile-maggio-giugno) per le famiglie che hanno alle dipendenze assistenti familiari, colf, badanti o baby sitter.
È consuetudine infatti, al di là dei piccoli spostamenti che possono intervenire sul calendario quando un termine coincide con un giorno festivo o prefestivo, che la contribuzione dei lavoratori domestici venga scadenzata in quattro momenti:

  • dal 1° al 10 aprile, per il primo trimestre;
  • dal 1° al 10 luglio, per il secondo trimestre;
  • dal 1° al 10 ottobre, per il terzo trimestre;
  • dal 1° al 10 gennaio, per il quarto trimestre.

I versamenti possono infine essere effettuati tramite questi canali:

  • dalla sezione Pagamento dei lavoratori domestici del sito Inps
  • presso banche, uffici postali e altri istituti di pagamento (anche denominati PSP – Prestatori di Servizi di Pagamento), aderenti al circuito PagoPA;
  • tramite il circuito online CBILL (alternativo a PagoPA) presso le banche che vi aderiscono.

Le operatrici del Patronato ACLI della provincia di Alessandria sono a tua disposizione per assisterti per il calcolo degli importi dovuti e nella compilazione dei bollettini di versamento. Chiama il numero unico 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento presso l’ufficio pià vicino te.

Grazie al finanziamento 5×1000 IRPEF 2021 – progetto “Family Care – Punto Famiglie” si si può promuovere la divulgazione delle notizie e informazioni legate al lavoro domestico, all’attività delle Assistenti familiari, colf e badanti. In questi anni il progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è attivato in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *