CTAcli gita 5 Terre in battello

image_print

Domenica 24 settembre vieni con il CTAcli provincia Alessandria aps a visitare le 5 Terre in battello, c’è tempo per iscriversi fino al 10 settembre 2023.

La quota di partecipazione è pari a 95,00 euro (minimo 30 partecipanti) e comprende: viaggio in pullman G.T., battello e accompagnatrice CTAcli. La quota non comprende: pasti non menzionati, ingressi, mance, extrapersonali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

TESSERAMENTO: è necessario sottoscrivere la tessera da 5,00 euro per poter partecipare al viaggio e godere dell’assicurazione. La tessera è personale e nominativa e va sottoscritta per ogni singolo partecipante. La sua durata va da gennaio a dicembre. Non copre l’annullamento. Per chi è già tesserato ACLI il costo della tessera è di 3,00 euro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alle ACLI Sede provinciale Alessandria in via Faà di Bruno, 79 – 15121 Alessandria – email cta.aclialessandria@gmail.com – Giulia Lanza 3481174381

Il programma del viaggio è il seguente: Ritrovo nella mattina di domenica 24 Settembre in Piazza Garibaldi verso La Spezia dalla quale ci imbarcheremo sul battello alla volta della scoperta delle 5 Terre. La linea collega quattro dei cinque paesi delle Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Manarola e Riomaggiore.

Il nome “Cinque Terre” appare per la prima volta nel XV secolo, quando questa zona era sotto il controllo della Repubblica Marinara di Genova. Un funzionario, nel suo rapporto a Genova, raccoglieva i cinque paesi (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso) in un unico toponimo anche perché si era reso conto che le caratteristiche in comune dei cinque paesini erano molte, nonostante le particolarità di ognuno di loro. Il nome Cinque Terre è sopravvissuto nei secoli e tanti oggi si chiedono il perchè del nome “terre”, che suggerisce erroneamente l’idea di trovare cinque isole o cinque colline. La parola “terra” in questo caso sta per “piccolo borgo medievale”.

Le Cinque Terre incantano la maggior parte dei visitatori che ormai da anni a migliaia arrivano anche da molto lontano, per ammirare questi piccoli cinque paesini dalle casette colorate e a picco sul mare.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il programma in caso di necessità e sempre a favore dei partecipanti. La suddetta iniziativa è riservata ai soci ACLI. Le persone non iscritte devono richiedere la tessera CTAcli presso i nostri uffici. Su richiesta possibilità di assicurazione annullamento viaggio. La partenza è sempre garantita da Alessandria – Piazza Garibaldi – potranno essere concordati altri punti di carico solo se lungo il tragitto effettuato dal pullman. Per gruppi minimo 10/15 persone sono previste deviazioni di percorso. Il programma potrebbe subire delle modifiche relativamente all’ordine di svolgimento delle visite ed escursioni, fermo restando la loro effettuazione. Si ricorda che per pratiche superiori ad € 999,00 è obbligatorio il pagamento con assegni bancari o bancomat.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *