PROROGA al 22 febbraio Bando Servizio Civile

image_print

È stata prorogata al 22 febbraio 2024 alle ore 14,00 la scadenza per candidarsi al Servizio Civile Universale (SCU), non perdere l’opportunità, candidati!.

Le ACLI della provincia di Alessandria aps cercano 9 giovani dai 18 ai 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni), la durata dei progetti è di 12 mesi, si firmerà un contratto con il Dipartimento delle politiche giovanili con un compenso di 507,30 euro mensili. I progetti che si svolgeranno nelle sedi ACLI sono i seguenti:

  • Alessandria: 1 posto progetto “Mind the gap”, combattere l’esclusione sociale, l’isolamento e il “digital divide” generazionale. Tutelare le persone anziane per prevenire eventuali truffe a loro discapito;
  • Alessandria: 1 posto progetto “Dis-abilitando”, favorire il rispetto dei diritti fondamentali delle persone con disabilità, promuovendo l’inclusione sociale, la vita indipendente e le pari opportunità nell’accesso al lavoro;
  • Alessandria: 2 posti progetto “Viaggio nel lavoro di cura”, contrastare l’isolamento sociale e culturale delle donne impiegate nel lavoro domestico e di cura delle persone, garantire la conciliazione del lavoro di cura con la vita privata.
  • Casale Monferrato: n. 1 posto progetto “Family care”, dare supporto alle famiglie in difficoltà e più fragili, contrastare la povertà educativa, incrementare i servizi di ascolto e informazione;
  • Casale Monferrato: n. 2 posti progetto “Dis-abilitando”, favorire il rispetto dei diritti fondamentali delle persone con disabilità, promuovendo l’inclusione sociale, la vita indipendente e le pari opportunità nell’accesso al lavoro;
  • Tortona: 1 posto progetto “Family care”, dare supporto alle famiglie in difficoltà e più fragili, contrastare la povertà educativa, incrementare i servizi di ascolto e informazione;
  • Tortona: 1 posto per il progetto “Dis-abilitando”, favorire il rispetto dei diritti fondamentali delle persone con disabilità, promuovendo l’inclusione sociale, la vita indipendente e le pari opportunità nell’accesso al lavoro.

La candidatura si potrà presentare solo online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) a cui si potrà accedere con il proprio SPID personale (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Si ricorda che si può fare domanda per UN SOLO progetto, la presentazione di più domande comporta l’esclusione della partecipazione a tutti i progetti inseriti nel Bando. Oltre al requisito dell’età possono candidarsi: i cittadini italiani, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Per qualsiasi domanda e chiarimento sulla candidatura e/o sui progetti scrivere a serviziocivile.aclialessandria@gmail.com oppure telefonare al numero unico provinciale 0131.25.10.91chiedendo di Anna.

L’anno di Servizio Civile è un anno di formazione in un ambiente lavorativo qualificato, riceverete un’attestazione per il vostro Curriculum Vitae, Ore di Formazione per accrescere le vostre competenze; Esperienza valida ai fini di accedere alla riserva dedicata per Concorsi Pubblici, Quindi ragazze e ragazzi non perdete tempo e candidatevi, le ACLI della provincia di Alessandria vi aspettano!

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi
  •  
  •  
  •  

Potrebbe anche interessarti...

2 risposte

  1. Yassin elabdi ha detto:

    Voglio lavorare nel settore elettrico

    • Acli Alessandria Editore ha detto:

      I progetti del Servizio Civile Universale presenti alle ACLI provincia Alessandria riguardano l’assistenza, l’accoglienza delle persone presso i nostri uffici per le pratiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *