Carta Dedicata a te 2025

image_print

Dal mese di settembre sarà disponibile la Carta “Dedicata a te 2025”: è una carta elettronica di pagamento, con un importo di 500,00 euro (dati in un’unica soluzione), destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, sono escluse tutte le bevande alcoliche.

Il primo acquisto, per l’attivazione della Carta, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2025 (pena la decadenza del beneficio), l’intero importo della Carta dovrà essere utilizzato entro il 28 febbraio 2026.

I nuclei familiari NON dovranno presentare nessuna domanda, saranno individuati d’ufficio dall’Inps. Entro l’11 settembre 2025, l’Inps metterà a disposizione dei Comuni le liste dei beneficiari per verificare i requisiti, al termine l’Inps trasmetterà le liste definitive a Poste italiane che provvederà alla consegna delle Carte.

La Carta è destinata ai nuclei familiari residenti sul territorio italiano in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe Comunale;
  • avere certificazione ISEE ordinario in corso di validità, con indicatore non superiore a 15.000 euro annui.

La Carta non è concessa ai nuclei familiari beneficiari di Assegno di Inclusione, Reddito di Cittadinanza, Carta Acquisti, NASpI, DIS-COLL, Indennità di mobilità, Carta Integrazione Guadagni o altre forme di sostegno per disoccupazione.

Servizio Comunicazione ACLI Alessandria

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *