CTAcli viaggio a Roma & Orvieto

image_print

Dal 13 al 16 ottobre vieni con il CTAcli provincia Alessandria aps a visitare Roma & Orvieto c’è tempo per iscriversi fino al 30 agosto 2023.

La quota di partecipazione è pari a 570,00 euro (minimo 25 partecipanti) e comprende: viaggio in pullman G.T.; sistemazione con pernottamento e trattamento di ½ pensione con colazioni e cene; cena tipica a Trastevere insieme al gruppo; ingresso al Colosseo; visite guidate come da programma; accompagnatrice CTAcli. La quota non comprende: tassa di soggiorno, pasti non menzionati, auricolari e audioguide; ingressi, mance, extra personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”. Al momento dell’iscrizione si richiede gentilmente di confermare la partecipazione o meno alla visita guidata al Pozzo di Orvieto il cui costo è di 15,00 euro.

Bambini: Gratuiti fino a 3 anni.

Supplemento camera singola: € 80,00 per l’intero periodo (in numero limitato).

La caparra di 165,00 euro dovrà essere versata al momento dell’iscrizione, entro il 30 agosto, e il saldo entro il 30 settembre.

TESSERAMENTO: è necessario sottoscrivere la tessera da 5,00 euro per poter partecipare al viaggio e godere dell’assicurazione. La tessera è personale e nominativa e va sottoscritta per ogni singolo partecipante. La sua durata va da gennaio a dicembre. Non copre l’annullamento. Per chi è già tesserato ACLI il costo della tessera è di 3,00 euro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alle ACLI Sede provinciale Alessandria in via Faà di Bruno, 79 – 15121 Alessandria – email cta.aclialessandria@gmail.com – Giulia Lanza 3481174381

Il programma del viaggio è il seguente:

  1. Giorno 1 – Alessandria/Orvieto/Roma: Partenza da Alessandria nella prima mattinata in pullman G.T. Sosta lungo il percorso per la colazione ed il pranzo liberi al sacco o in autogrill. Arrivo ad Orvieto e breve visita del centro storico con l’accompagnatore. Visita al Pozzo di San Patrizio di Orvieto (facoltativo), capolavoro di ingegneria rinascimentale. Il pozzo è profondo 54 metri ed è stato realizzato scavando nel tufo dell’altopiano su cui sorge Orvieto, una pietra abbastanza dura, ma che dopo vari secoli sta risentendo degli scarichi fognari. Per raggiungerlo è necessario scendere e risalire 248 scalini. Nel tardo pomeriggio arrivo a Roma, sistemazione in hotel e pernottamento.
  2. Giorno 2 – Roma Imperiale: Prima colazione in hotel e visita guidata della Roma Imperiale: visiteremo i principali luoghi di interesse che hanno fatto grande l’Impero Romano, accompagnati da una guida certificata e che ci porterà indietro di millenni. Il tour prevede anche la visita al Colosseo, casa dei gladiatori. Pranzo Libero in uno dei tanti punti ristoro della città. Terminato il tour, al gruppo verrà lasciato del tempo libero per shopping e visite in autonomia. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena a pernottamento.
  3. Giorno 3 – Centro storico di Roma e Trastevere by night – Prima colazione in hotel e visita del centro storico di Roma, accompagnati dalla guida. Questa lunga passeggiata ci porterà a respirare la vita frenetica di Roma e la bellezza delle sue piazze e dei suoi monumenti: il Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il Quirinale, Piazza Navona, le vie dello shopping di lusso, Piazza del Popolo e la Terrazza del Pincio a Villa Borghese. Pranzo Libero. Tempo libero terminata la visita guidata. In serata, trasferimento nel quartiere di Trastevere per goderci una cena tipica in compagnia.
  4. Giorno 4 – Città del Vaticano: Prima colazione in hotel e trasferimento a Città del Vaticano. La mattinata trascorrerà libera per la visita della Basilica di San Pietro o per assistere a una delle messe che si tengono in città. Il visitatore alla ricerca del bello non resterà deluso. Dopo aver percorso l’intera navata centrale giunge al Baldacchino, che si innalza imponente sopra la tomba di San Pietro che Gesù ha scelto come “fondamento” della sua chiesa. Immersi in questo scenario la Basilica di San Pietro continua a essere il frutto dell’opera umana e la custodia di opere d’arti sublimi che testimoniano e raccontano le professioni di fede di San Pietro. Per le 12 circa, partenza verso Alessandria. Arrivo previsto in serata.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il programma in caso di necessità e sempre a favore dei partecipanti. La suddetta iniziativa è riservata ai soci ACLI. Le persone non iscritte devono richiedere la tessera CTAcli presso i nostri uffici. Su richiesta possibilità di assicurazione annullamento viaggio. La partenza è sempre garantita da Alessandria – Piazza Garibaldi – potranno essere concordati altri punti di carico solo se lungo il tragitto effettuato dal pullman. Per gruppi minimo 10/15 persone sono previste deviazioni di percorso. Il programma potrebbe subire delle modifiche relativamente all’ordine di svolgimento delle visite ed escursioni, fermo restando la loro effettuazione. Si ricorda che per pratiche superiori ad € 999,00 è obbligatorio il pagamento con assegni bancari o bancomat.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *