CTAcli viaggio a Venezia e Verona

image_print

Dal 27 al 29 ottobre vieni con il CTAcli provincia Alessandria aps a visitare Venezia e Verona, c’è tempo per iscriversi fino al 15 settembre 2023.

La quota di partecipazione è pari a 380,00 euro (minimo 30 partecipanti) e comprende: viaggio in pullman G.T.; sistemazione con pernottamento e trattamento di ½ pensione; battello; Guida certificata come da programma; accompagnatrice CTAcli. La quota non comprende: tassa di soggiorno, pasti non menzionati, auricolari; ingressi, mance, extra personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplemento camera singola: € 50,00 per l’intero periodo (in numero limitato).

La caparra di 165,00 euro dovrà essere versata al momento dell’iscrizione, entro il 15 settembre, e il saldo entro il 30 settembre.

TESSERAMENTO: è necessario sottoscrivere la tessera da 5,00 euro per poter partecipare al viaggio e godere dell’assicurazione. La tessera è personale e nominativa e va sottoscritta per ogni singolo partecipante. La sua durata va da gennaio a dicembre. Non copre l’annullamento. Per chi è già tesserato ACLI il costo della tessera è di 3,00 euro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alle ACLI Sede provinciale Alessandria in via Faà di Bruno, 79 – 15121 Alessandria – email cta.aclialessandria@gmail.com – Giulia Lanza 3481174381

Il programma del viaggio è il seguente:

  1. Giorno 1 – venerdì 27 ottobre – Venezia: Partenza da Alessandria la mattina presto in Pullman Gran Turismo alla volta di Venezia. Pranzo libero durante il percorso. Una volta giunti in città, ci aspetterà una guida certificata per offre un tour di circa 2 ore della famosa città sospesa sull’acqua. Passeggeremo lungo i canali alla scoperta di botteghe artigianali e gallerie d’arte e d’antiquariato. Visiteremo Piazza San Marco, gli esterni della Basilica, di Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e quello di Rialto. Il resto del pomeriggio proseguirà con il tempo libero dedicato a shopping e visite personali. Nel tardo pomeriggio, arrivo in hotel per le operazioni di check-in, cena e pernottamento.
  2. Giorno 2 – sabato 28 ottobre – Venezia, isole di Murano e Burano: Dopo la prima colazione, trasferimento a Venezia dalla quale prenderemo il battello per una giornata dedicata alla visita delle Isole di Murano e Burano. Venezia è un arcipelago che emerge nel bel mezzo della laguna. Il suo nucleo centrale, quello che comunemente identifichiamo con la città, è composto da oltre 100 isole, e circondato da altre 62. Di queste, alcune sono abitate e visitabili e altre no, ma le due più famose sono senza dubbio Murano e Burano, famose per il vetro e i merletti, rispettivamente. Visiteremo un’antica fornace allo scopo di apprezzare al meglio la tecnica e la tradizione sulla quale si fonda la storia dell’isola di Murano. Passeggeremo lungo le vie di Burano apprezzando le sue casette colorate e visitando le botteghe che animano quest’isola. Al termine del tour guidato, verrà lasciato del tempo libero per shopping e visite individuali. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel, cena e pernottamento.
  3. Giorno 3 – domenica 29 ottobre – Verona: Dopo la prima colazione lasceremo l’hotel e raggiungeremo Verona, città dell’amore. Verona è una città di storia, cultura e mondanità, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. È famosa in tutto il mondo come patria di Romeo e Giulietta, ma ha anche molto da offrire: dalla vivace scena operistica all’enogastronomia tradizionale, i suoi territori urbani e extraurbani sono ricchi di tesori culturali. Ci aspetterà una guida certificata che ci porterà alla scoperta dei suoi monumenti e principali luoghi d’interesse come: l’esterno della famosa Arena, Porta dei Borsari, Piazza delle Erbe e le vie dei negozi, Piazza dei Signori, la Casa di Romeo e Giulietta. Al termine della visita, tempo libero dedicato al pranzo e allo shopping. Nel pomeriggio, partenza per Alessandria e rientro previsto in serata.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il programma in caso di necessità e sempre a favore dei partecipanti. La suddetta iniziativa è riservata ai soci ACLI. Le persone non iscritte devono richiedere la tessera CTAcli presso i nostri uffici. Su richiesta possibilità di assicurazione annullamento viaggio. La partenza è sempre garantita da Alessandria – Piazza Garibaldi – potranno essere concordati altri punti di carico solo se lungo il tragitto effettuato dal pullman. Per gruppi minimo 10/15 persone sono previste deviazioni di percorso. Il programma potrebbe subire delle modifiche relativamente all’ordine di svolgimento delle visite ed escursioni, fermo restando la loro effettuazione. Si ricorda che per pratiche superiori ad € 999,00 è obbligatorio il pagamento con assegni bancari o bancomat.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *