Dove fare la vaccinazione antinfluenzale e Covid?

image_print

Come da indicazioni del Ministero della Salute, la vaccinazione antifluenzale è riservata alle persone di età pari o superiore a 60 anni, ai portatori di malattie croniche, ad alcune categorie di lavoratori di interesse pubblico e ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni compiuti. Queste persone potranno vaccinarsi negli studi dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta e nelle farmacie che hanno aderito alla campagna. Gli ospiti delle residenze assistenziali per anziani verranno invece vaccinati in struttura.

Prosegue anche l’attività vaccinale contro il Covid, con il vaccino Xbb 1.5 aggiornato e di recente approvazione. La vaccinazione è fortemente raccomandata a over 60, ospiti delle residenze assistenziali per anziani e malati cronici, operatori sanitari e donne in gravidanza e nel post partum.

Il vaccino è disponibile da medici di medicina generale, pediatri e farmacie aderenti alla campagna. Inoltre, a partire dal 6 novembre, sarà possibile vaccinarsi negli ambulatori vaccinali delle sedi Distrettuali Asl di Alessandria, Casale, Novi, Tortona, Acqui e Ovada. Le prenotazioni si possono effettuare telefonando allo0131 307822 dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Sarà possibile, nelle persone non ancora vaccinate contro l’influenza, ricevere la vaccinazione antinfluenzale contestualmente alla anti Covid, come da raccomandazioni del Ministero della Salute. Gli ospiti di Rsa e Ra verranno vaccinati in struttura.

Grazie al finanziamento 5×1000 IRPEF 2022 – progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è deciso di attivare la divulgazione delle notizie e informazioni legate alle famiglie. In questi anni il progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è attivato in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *