Giornata Mondiale dei Diritti Umani

image_print

Dal 1950 quando l’Assemblea Generale ONU adottò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il 10 dicembre si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti Umani. La Dichiarazione, disponibile in oltre 500 lingue, è un documento epocale, che dichiara i diritti inalienabili che tutte le persone possiedono in quanto esseri umani, senza distinzioni di razza, colore, religione, sesso, lingua, origine, nascita o opinioni di alcun genere.

Come ACLI provincia Alessandria aps condividiamo la frase che abbiamo scelto “Ogni essere umano è unico, difendiamone la libertà” perché i temi del rispetto delle diversità e della libertà non vengono ancora oggi rispettati affliggendo le persone più vulnerabili della società.

È una violazione dei diritti umani ogni persona povera, affamata o discriminata a causa della sua provenienza che esiste nel mondo. C’è bisogno di parlarne, di chiedere più partecipazione e impegno a livello politico e sociale, per riuscire a costruire una nuova realtà che permetta la distribuzione più equa di poteri, risorse e opportunità.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria

Condividi
  •  
  •  
  •  

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *