23 febbraio Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo

image_print

Il 24 febbraio la Rete Italiana Pace e Disarmo invita ad una giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il Cessate il Fuoco in Palestina e Ucraina. Stati e Governi sembrano aver perso la capacità di prevenire e gestire i conflitti mediante gli strumenti della diplomazia e della politica con le quali far applicare e rispettare le convenzioni e il diritto internazionale. La guerra è tornata ad essere l’unica opzione in campo, mettendo a rischio la sopravvivenza dell’umanità e del pianeta.

Nell’ambito della giornata nazionale di mobilitazione, ad Alessandria le sottoscritte associazioni invitano tutte e tutti alla presentazione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo venerdì 23 febbraio ore 17,00 presso la sala ISRAL in via dei Guasco 49 ad Alessandria. Saranno presenti Raffaele Crocco direttore responsabile del portale www.atlante-guerre.it e Beatrice Taddei Saltini, cofondatrice del progetto.

Sarà l’occasione per riflettere sui conflitti armati, ma anche sul disarmo, su quanti, contrari a combattere, obiettano o disertano, sui tentativi di pace, nelle zone di crisi, che comunque contrastano la disumanità della guerra, la mancanza di diritti, il degrado ambientale.

Invitano all’incontro: ACLI sede provinciale Alessandria, ANPI provinciale, Associazione per la pace e la nonviolenza, Associazione Verso il Kurdistan, CGIL provinciale, Città Futura, Emergency di Alessandria, Equazione, ISRAL, Laboratorio Synthesis, Legambiente Ovadese, Libera contro le mafie, L’ulivo e il libro.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *