Le ACLI Alessandria imparano a comunicare

image_print

Giovedì 21 marzo si è concluso il corso “Comunicazione istituzionale di una ONP (Organizzazione No Profit)” proposto dalle ACLI Sede Provinciale Alessandria aps ai volontari, corso inserito nel progetto “Informazione e sviluppo organizzativo per un’associazione inclusiva” finanziato dalla Fondazione SociAL Bando Potenziamento Organizzativo 2023.

Partendo dall’analisi su che cosa è la comunicazione, come si comunica, quando si comunica, Anna Cattaneo, formatrice di HauLab Group, durante i cinque incontri di tre ore ciascuno ci ha portato a essere più consapevoli che per le associazioni è fondamentale utilizzare la giusta comunicazione per trasmettere la propria mission e obiettivi.

Le parole chiave: Comunicazione sociale, Brand, Copywriting, Storytelling, Pianificazione, Posizionamento, Proposizione unica del valore e Tono di voce. Molti argomenti, aspetti che abbiamo approfondito anche attraverso gli esercizi che abbiamo svolto, anche riferito alle foto, alle locandine.

Abbiamo capito che come ACLI Alessandria abbiamo attivi tanti canali di comunicazione interna ed esterna che dobbiamo organizzare al meglio per poter offrire un servizio completo a tutte le persone che ci contatteranno, per non lasciare indietro nessuno e informare tutte e tutti sui propri diritti.

Ringraziamo Anna Cattaneo per la competenza, passione, entusiasmo e diamo appuntamento ai nostri volontari a venerdì 5 aprile che inizierà il terzo corso su “Progettazione: perché e come fare a progettare su Bandi”.

Per i volontari ACLI provincia Alessandria: se desiderate partecipare al corso potete inviare la vostra adesione al corso scrivendo a alessandria@acli.it

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *