Mercoledì 3 dicembre ore 9,00-12,30 porte aperte presso le sedi ACLI di Alessandria, Casale Monferrato e Tortona per fornirti informazioni complete e risposte dettagliate su:
- Diritti delle persone con disabilità
- Servizi, prestazioni e agevolazioni disponibili a livello locale e nazionale
Non puoi raggiungerci in sede? Consulenze anche a distanza!
- Chiama il numero unico 0131.25.10.91
- Scrivi a alessandria@acli.it
Nel 1992 l’ONU ha istituito questa Giornata per promuovere i valori e individuare il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali in ogni ambito della vita sociale.
Secondo voi è ancora utile questa Giornata?
Condividete con noi che la disabilità è frutto dell’interazione tra una menomazione e un contesto sociale sfavorevole? La Convenzione ONU punta a tutelare le persone con disabilità in quanto discriminate e non perché sono fragili. Non esistono persone fragili ma esiste un sistema sociale e culturale che crea delle nicchie di marginalità in cui coloro che hanno certe caratteristiche sono più indotti a finirci dentro.
Durante l’intera giornata tutto il personale indosserà un fiocco blu come simbolo di sensibilizzazione, supporto e impegno per i valori di inclusione sociale.

Grazie al finanziamento 5×1000 IRPEF 2023 – progetto “Family Care – Punto Famiglie” si si può promuovere la divulgazione delle notizie e informazioni legate alle persone con disabilità e ai loro familiari. In questi anni il progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è attivato in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria.
Servizio Comunicazione ACLI Alessandria




